/ Politica

Politica | 21 dicembre 2016, 12:34

Ricca della Lega recordman di presenze in Comune, Fassino del Pd il più assente

Il record in negativo di presenze spetta all'attuale sindaco Chiara Appendino

Ricca della Lega recordman di presenze in Comune, Fassino del Pd il più assente

È il consigliere della Lega Nord Fabrizio Ricca il recordman di presenze in Sala Rossa e nelle Commissioni Consiliari della nuova era Appendino. Con le sue 245 partecipazioni, distacca di oltre cinquanta posizioni Francesco Tresso, della Lista Civica per Torino, arriva a 189, mentre ad un punto di distanza si colloca Eleonora Artesio di Torino in comune-la sinistra, con 188. È questo il dato che emerge dalla conferenza stampa di fine anno sull'attività del consiglio comunale.

Prima nel M5S per presenze Viviana Ferrero  (141), seguita da Serena Imbesi  (122) e Chessa Marco (120).

Passando alla minoranza nel PD conquista il record di presenze Enzo Lavolta (140), seguito da Chiara Foglietta (117) e Stefano Lo Russo  (112). Osvaldo Napoli di Forza Italia arriva a 133, Alberto Morano 90, Silvio Magliano dei Moderati 184 e Roberto Rosso 143.

Piccola curiosità: il record in negativo di presenze spetta rispettivamente all'attuale sindaco Chiara Appendino (17) e all'ex Piero Fassino (15). Se per il primo cittadino pentastellato si tratta di un dato normale, dato l'elevato numero di impegni e la non partecipazione alle commissioni, stupisce il dato dell'esponente Dem. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium