/ Politica

Politica | 02 marzo 2017, 11:46

Grattacielo Regione, Bertola (M5S): “Da Reschigna pretendiamo una parola definitiva, riferisca in commissione e non prenda piu' tempo”

Così il consigliere regionale M5S, Giorgio Bertola

Grattacielo Regione, Bertola (M5S): “Da Reschigna pretendiamo una parola definitiva, riferisca in commissione e non prenda piu' tempo”

 

"L'accordo per completare il grattacielo regionale è stato definito “imminente” ormai troppe volte." Inizia così una nota del consigliere regionale M5S, Giorgio Bertola, sul completamento del grattacielo regionale.

"A sentire le dichiarazioni della Giunta sarebbe “imminente” da diversi mesi. L'ultimo annuncio, di una lunga serie, risale al 16 gennaio scorso quando il vicepresidente Reschigna nell'informativa in Commissione regionale, richiesta da Giorgio Bertola, aveva affermato che la definizione del verbale d'intesa si sarebbe raggiunta nel giro di una settimana. “Altrimenti salta tutto” disse allora. E' passato un mese e mezzo e non s'è concluso nulla," continua il consigliere.

"Nel caso, sempre più concreto, in cui saltasse l'accordo per completare l'opera è facile prevedere un vertiginoso aumento dei costi, circa 30 milioni a spese dei cittadini, oltre che dei tempi di consegna. L'eventuale conclusione non avverrebbe infatti non prima del 2020. Dal vicepresidente Reschigna pretendiamo quindi una parola definitiva sulla questione. Questo balletto di dichiarazioni e accordi “imminenti” è sempre più stucchevole. Chiederemo l'ennesima informativa in Commissione regionale, con la speranza di avere finalmente garanzie sul completamento della Sede unica e anche maggiori certezze per le bonifiche del sito ex Avio," conclude Bertola.


r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium