/ Eventi

Eventi | 15 maggio 2017, 16:34

Coldiretti Piemonte: prosegue la campagna "Ami i lupi? Adotta un pastore!"

Sarà presente alla rassegna cinematografica Movie Tellers per presentare la vera vita dei pastori

Coldiretti Piemonte: prosegue la campagna "Ami i lupi? Adotta un pastore!"

Con il mese di maggio ha preso avvio Movie Tellers-Narrazioni Cinematografiche, rassegna che tocca tutto il Piemonte in 18 giorni coinvolgendo migliaia di spettatori, per promuovere le produzioni cinematografiche regionali ed in questo contesto Coldiretti Piemonte, partner dell’evento, è presente per presentare il progetto “Ami i lupi? Adotta un pastore…!”.

In ogni tappa, infatti, viene proiettato durante la serata il video che racconta la campagna, lanciata ad agosto 2016, al fine di coniugare la tradizione dell’allevamento alla pastorizia 2.0 dei giorni d’oggi, per far conoscere il frutto del lavoro dei produttori che presidiano territori altrimenti disabitati e che, quindi, si trovano a dover convivere con la presenza sempre più massiccia del lupo.

In alcuni appuntamenti, inoltre, Coldiretti Piemonte presenta i prodotti della pastorizia marchiati “Ami i lupi? Adotta un pastore…!”: questo fa sì che gli spettatori, oltre ad apprendere le finalità del progetto, possano anche degustare i formaggi, le marmellate e molto altro dei territori montani e collinari del Piemonte, identificandoli nelle imprese che aderiscono al progetto.   

“La nostra presenza in questa rassegna cinematografica vuole creare un connubio tra territorio, cultura e cinema – spiega Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte – Attraverso il video, infatti, che viene presentato nelle sale cinematografiche piemontesi, vogliamo valorizzare, soprattutto, i territori rurali, ed il lavoro dei pastori, l’economia montana, oltre a promuovere il marchio registrato “Ami i lupi? Adotta un pastore…!, sinonimo di qualità ed affidabilità”.

“Una formula, quella della rassegna Movie Tellers, che rende innovativa al pubblico la proiezione e che ci consente di dare un sostegno tangibile all’economia pastorale, diffondendo il nostro progetto – afferma il delegato confederale Bruno Rivarossa - Il cinema, d’altronde, è un grande strumento di interazione per far arrivare al pubblico i principi culturali su cui si fonda la campagna stessa e di promozione del territorio, delle sue peculiarità, dei suoi prodotti. Cogliamo, quindi, questa occasione per far conoscere a migliaia di spettatori le eccellenze di montagna Made in Piemonte, per sensibilizzare sempre più i consumatori sulla tematica e mostrare in forma non bucolica la vera vita dei pastori”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium