Franklin Templeton a Torino il 25 maggio per incontrare gli investitori professionali locali.
La tappa di Torino rientra in una serie di 12 incontri organizzati da Franklin Templeton nelle principali città d’Italia per parlare di bond, di diversificazione e di nuove opportunità nel mercato obbligazionario.
Franklin Templeton, una delle principali società internazionali di risparmio gestito, incontra gli investitori professionali di Torino il 25 maggio per presentare le strategie d’investimento, le capacità gestionali e l’offerta di prodotti e servizi.
Nel 2017 Franklin Templeton prosegue nel percorso di consolidamento sul territorio italiano attraverso una serie di incontri, tra cui quello organizzato a Torino, in 12 piazze d‘Italia con gli operatori professionali locali per rispondere alle esigenze del territorio con le migliori capacità gestionali globali.
In un contesto globale dove il rialzo dei tassi negli USA rende le obbligazioni un'asset class di non facile lettura e la politica monetaria della BCE in Europa porta i rendimenti obbligazionari vicini allo zero, i bond rimangono ancora una componente rilevante nei portafogli degli investitori italiani che devono tuttavia capire dove investire.
Nel corso dei 12 appuntamenti di maggio nelle principali città italiane, Franklin Templeton risponde a queste domande e presenta direttamente sul territorio il patrimonio di esperienza e professionalità che fanno parte del dna del Gruppo.
“Bond: Alternative, Opportunità e Diversificazione. Parlane con Franklin Templeton”, è il titolo dell’appuntamento di Torino, che si tiene presso Eataly Torino e vede il coinvolgimento dei gestori Rod Macphee, Vice President e Research Analyst/Portfolio Manager di Franklin Templeton Fixed Income e Peter Vincent, Head of Alternatives and Investment Solutions, EMEA, Franklin Templeton Investment Management Limited London, insieme a esponenti del team commerciale italiano per illustrare la visione sul mercato globale del Gruppo, le migliori strategie d’investimento e le capacità gestionali con un particolare focus sul mercato obbligazionario, sulle strategie alternative e sull’offerta di comparti bilanciati e multi-asset.
Franklin Templeton conferma in questo ciclo di incontri il proprio impegno in un’attività di educazione finanziaria effettiva attraverso un’ulteriore analisi sugli impatti di MiFID II ospitando a Torino l’intervento dell’avvocato Luca Zitiello, Managing Partner di Zitiello e Associati.














