/ Politica

Politica | 27 giugno 2017, 10:51

Donne al governo della politica e economia: a San Giorgio Canavese "Expoelette"

Tre giorni, dal 5 al 7 luglio, con 28 incontri e 130 ospiti per la seconda edizione della manifestazione

Donne al governo della politica e economia: a San Giorgio Canavese "Expoelette"

Tre giorni, 28 incontri, 130 ospiti. Sono questi i numeri della 2' edizione di Expoelette, il Forum Internazionale delle donne al governo della politica e dell'economia, in programma dal 5 al 7 luglio al Castello di San Giorgio Canavese.

"Il filo conduttore di questa edizione", spiegano gli organizzatori, "sarà lo "stile", per comprendere l'utilità di una "impronta femminile" nel modo di governare e proporre un modello fondato su coerenza, interesse generale, reputazione e valori condivisi".

Il forum è dedicato alla figura di Tina Anselmi, prima donna ad aver ricoperto in Italia il ruolo di Ministro, nel 1976.

Durante l'evento si susseguiranno seminari di approfondimento, interviste, presentazioni di libri, video, mostre ed eventi collaterali.

Ogni giornata avrà un focus particolare. Mercoledì 5 luglio si comincerà con la filantropia, per capire come l'economia ibrida, fatta di profit e no profit possa contribuire al buon governo. Ad aprire i lavori la Presidente Mondiale delle imprenditrici Marie Christine Oghly e Livia Turco, Presidente della Fondazione Nilde Iotti.

Giovedì 6 luglio si discuterà invece di economia, impresa e lavoro. Previsto il seminario "Vaccini: le ragioni dell'obbligo", con Roberta Siliquini, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità. Venerdì 7 luglio si parlerà di amministrazione e governo del territorio. "Le grandi infrastrutture: uso, riuso e crescita dell'economia locale" e lo "Stile e progettazione urbana" verranno così affrontate con un punto di vista femminile.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium