ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 19 agosto 2017, 17:07

L’Imam della Moschea Taiba di Torino: “Terroristi uomini senza Dio”

Durante il sermone del venerdì ha ricordato le vittime di Barcellona: “Deprechiamo qualsiasi accostamento della nostra fede a questa orrenda barbarie”

L’Imam della Moschea Taiba di Torino: “Terroristi uomini senza Dio”

Anche il mondo islamico torinese ha reagito alla strage di Barcellona, prendendo le distanze dai terroristi. Durante il sermone del venerdì, l’Imam della Moschea Taiba di Torino, Said Ait ElJide, ha ricordato le vittime di Barcellona, esprimendo profondo dolore per l’attentato. 

“Vorrei esprimere il dolore e l’indignazione per l’orribile e vigliacco attentato di Barcellona – ha detto, durante il sermone – ricordando e pregando per tutte le vittime di questo vile attentato e di tutte le violenze che spezzano le innocenti vite umane”.
“La sacralità della vita nella nostra fede – ha proseguito – è indiscutibile, essa appartiene a Dio e non è concesso a nessun essere umano di toglierla, il sublime Corano ci insegna che chi uccide un essere umano è come se avesse ucciso l’intera umanità”. 

Una presa di posizione che, visto il clima che viviamo nel periodo attuale, non appare affatto banale. “Nulla nella nostra fede – ha aggiunto – può giustificare il massacro di innocenti, anzi tutto richiama alla ricerca della pace. Deprechiamo quindi qualsiasi accostamento della nostra fede a questa orrenda barbarie, perpetrata da uomini senza Dio e senza umanità”.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium