"Con loro la musica torna ai Murass". Con queste parole il Presidente della Circoscrizione 1 Massimo Guerini ha commentato lo scoprimento delle targhe dedicate a Gipo Farassino e Fred Buscaglione ai Murazzi.
Nato nel 1921 a Vanchiglia, come ha ricordato il Presidente del Consiglio Comunale Fabio Versaci: "ancora oggi sentiamo le canzoni di Fred Buscaglione in radio, capace di esibirsi in sfrenati swing e meravigliose ballate".
Gipo era invece nato nel 1934 ad Aurora, cresciuto in via Cuneo, ha saputo:"dare voce e dignità ai personaggi della vita comune, lasciando un segno indelebile e un dono ai torinesi", come hanno ricordato Versaci e il consigliere della Lega Nord Fabrizio Ricca, che aveva proposto di mettere la targa in ricordo.
"Sono contenta", ha ricordato la figlia Valentina Farassino, "che proprio questo tratto dei Murazzi venga intitolato a mio papà, che ha un collegamento con la vita e gli amici che ha amato anche mia sorella". "Quando Gipo se ne è andato", ha ricordato il giornalista e amico Gabriele Ferraris, "ho perso un amico, di quelli che non vorresti mai perdere. Intelligente e spiritoso, buono come tutti quelli cresciuti coi pugni in tasca che nascondono una carezza". "Gipo è stato anche coraggioso: ha affrontato dei dolori incredibili. Oggi ricordo chi non c'è e ci manca ancora e per sempre".