/ Eventi

Eventi | 18 ottobre 2017, 15:15

Il conte Dracula a Torino ha un castello di cioccolato

Si tratta di un'iniziativa della "Band degli Orsi", che da anni lavora per garantire accoglienza e ospitalità alle famiglie dei bambini ricoverati all'Ospedale Gaslini di Genova

Il conte Dracula a Torino ha un castello di cioccolato

A Torino il conte Dracula avrà un castello tutto suo fatto con 250 chili di cioccolato. È questa l'ultima iniziativa della "Band degli Orsi", che da anni lavora per garantire accoglienza e ospitalità alle famiglie dei bambini ricoverati all'Ospedale Gaslini di Genova.

Grazie all'aiuto di Gianfranco Rosso (Torino, pasticceria "Capitano Rosso"), Antonio Le Rose (Genova, "Il Tempio del Cioccolato", Blandino Gusella (Buttigliera Alta, Pasticceria Gusella) e Franco Rossetto (Pinerolo, pasticceria "Dolce Idea") fra il 10 e il 12 novembre verrà realizzato nella sala San Giorgio al Borgo Medievale del Valentino di Torino il Castello di Dracula, completo di rupe, nuvole e personaggi.

Il pubblico potrà accedere liberamente per ammirare i cioccolatieri al lavoro, ma anche per dare un contributo concreto. Ad esempio potrà acquistare le tavolette di cioccolato a tema che saranno poste in vendita, il cui ricavato sarà devoluto all'accoglienza delle famiglie dei piccoli pazienti del Gaslini di Genova. L'ingresso sarà gratuito con apertura al pubblico dalle 9:30 alle 12:30.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium