/ Carmagnola

Carmagnola | 29 ottobre 2017, 06:00

Halloween, serate e cene a tema dark, come vestirsi con stile ma senza risultare mascherati

Se invece avete l'occasione di partecipare ad una festa in costume, accettate senza riserve!

Halloween, serate e cene a tema dark, come vestirsi con stile ma senza risultare mascherati

Halloween...

escludendo le feste in costume, dove potete veramente sbizzarrirvi, ecco 5 consigli per avere un look dark in tema con halloween,
senza risultare mascherati:

1) Privilegiate l'abbinamento bianco/nero, giacca nera con revers, pantaloni neri con banda verticale, ma anche gonne e vestiti, evitate però le gonne asimmetriche o con le punte e le camiciole con maniche svasate, per scongiurare l'effetto "strega"; se volete aggiungere tocchi di colore via libera al viola (interno bara) e all'arancio (color zucca), concesso anche il grigio scuro al posto del nero.

2 ) Per quanto riguarda i materiali, i migliori sono il velluto (trend del momento) e il pizzo, in alternativa potete optare anche per l'ecopelle o i tessuti metallizzati, altra tendenza questa che vi permetterà di trovare anche accessori in questo materiale. I più cool?  Zainetti e scarpe argentate.

 3) Aggiungete un accessorio dark al vostro look, che sia un fiore di stoffa (un crisantemo), un orecchino a scheletro, un anello a teschio o una spilla ragnatela, l'importante è che sia solo uno, così da focalizzare l'attenzione su un unico dettaglio e non rischiare l'effetto "in maschera". Abbiate cura di sceglierlo di buona fattura, non deve sembrare un gadget trovato nei pacchetti di patatine, bensì un bijoux stiloso.

4 ) Per il trucco privilegiate uno smokey eyes nero, oppure un rossetto lacca, mai insieme, le regole di stile non cambiano, il focus dev'essere o sugli occhi o sulle labbra, decidete in base al vostro viso cosa mettere in risalto.

5) Nel caso vogliate concedervi qualcosa di speciale, potete sfoggiare una manicure a tema, qui potete osare un po' di più, bilanciando sempre tutto l'outfit nel suo insieme, quindi no alla manicure a tema se indossate già un anello importante, in questo caso specifico potreste fare una french nera opaca con lunetta lucida o un color silver.

Se invece avete l'occasione di partecipare ad una festa in costume, accettate senza riserve! Divertitevi e sfidate voi stessi a vestire i panni di qualcuno molto diverso da voi, non sia mai che al risveglio, oltre a qualche residuo di trucco , non vi sia rimasta appiccicata anche qualche caratteristica del personaggio che avete scelto di rappresentare!  Travestirsi è un modo innocuo di abbandonare per un po' le nostre vesti di tutti i giorni, con annesse tutte le preoccupazioni e le responsabilità che ci portiamo dietro e abbracciare per una notte un po' di libertà e di svago, nell'insegna della magia.

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook:

Alessandra Canelli - Shopping for Harmony - https//www.facebook.com/shoppingforharmony/

Sarò felice di risponderti!

 

Diritto d'autore: <a href='https://it.123rf.com/profile_fotogestoeber'>fotogestoeber / 123RF Archivio Fotografico</a>

foto nails art: courtesy of pinterest

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium