Nel tempo delle nuove tradizioni importate dagli Stati Uniti e dello strapotere dei mercati virtuali, anche le attività classiche si devono adattare.
E così il Black Friday dei prezzi stracciati arriva anche al cinema, non come protagonista di un film, ma come strategia adottata da un gestore, quello del Cineplex Massaua, che ha deciso di replicare il “venerdì nero” in salsa locale, con sconti sui biglietti, in uno di quei giorni della settimana in cui il biglietto costa di più. “Un'iniziativa senza precedenti a Torino”, dicono dal cinema, che è in studio da un po': “Del Black Friday si sente parlare ovunque, sui giornali e alla tv, ma poi è una cosa lontana, con sconti che non sono poi così grandi, magari su prezzi già rialzati".
"Quindi abbiamo deciso di fare uno sconto forte, soprattutto in un momento in cui il cinema è in crisi. Il capoluogo piemontese tra le grandi città è quella dove il cinema costa di meno, anche grazie a soggetti come noi, l'Ideal e il Reposi, dato che nelle grandi catene i prezzi sono altissimi”.