/ Eventi

Eventi | 18 dicembre 2017, 11:07

Lo spettacolo di luci e colori dell'albero di ghiaccio nel piazzale di Eataly Torino Lingotto (FOTO E VIDEO)

L'albero di 5 metri per 18 tonnellate di puro ghiaccio si colora di bianco, blu, arancione e rosso in un gioco di luci davvero unico nel suo genere

Lo spettacolo di luci e colori dell'albero di ghiaccio nel piazzale di Eataly Torino Lingotto (FOTO E VIDEO)

Si è acceso l'albero di ghiaccio nel piazzale di Eataly Torino Lingotto. L'albero di 5 metri per 18 tonnellate di puro ghiaccio si colora di bianco, blu, arancione e rosso in un gioco di luci davvero unico nel suo genere. 

A dar forma all'opera sono stati  Giambattista Lanni e Epure Dumitru, i Maestri Scultori che hanno preparato la squadra vincitrice della Coppa del Mondo a Londra 2014 e Lione 2015, nonchè designer delle sculture Igloo e Neve & Glitz durante le Olimpiadi di Torino 2006. Per oltre 36 ore i due artisti hanno lavorato per creare l'albero di Natale più caratteristico di Torino.

Dopo Or-TO e Vigne-TO, con l’avvio del mese di dicembre il piazzale di fronte a Eataly Lingotto continua così ad essere protagonista del Quartiere Nizza Millefonti. Il progetto ha ricevuto il prezioso contributo di FMA Roma, storica Agenzia, leader negli eventi e nella live comunication, che, con questa sponsorizzazione, rafforza e conferma la partnership con Eataly in progetti congiunti.

Dopo l'accensione, ha avuto inizio uno spettacolo da vivere ogni momento: la scultura, infatti, si trasformerà di giorno in giorno, assumendo forme diverse, prima di arrivare allo scioglimento. La magia del ghiaccio stupirà tutti gli abitanti del quartiere e i torinesi.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium