ELEZIONI REGIONALI
 / Sanità

Sanità | 16 gennaio 2018, 16:46

Susa, il Pronto Soccorso dell'ospedale potenzierà il pool di medici dedicati ai codici a bassa intensità

Lo ha annunciato l'assessore alla Sanità, antonio Saitta, in risposta a un'interrogazione in Consiglio di Stefania Batzella

Susa, il Pronto Soccorso dell'ospedale potenzierà il pool di medici dedicati ai codici a bassa intensità

La Regione e l'Asl To3 stanno valutando di ampliare ulteriormente la presenza del pool di medici dedicato ai codici a bassa intensità che opera presso il Pronto soccorso dell'ospedale di Susa. Lo ha annunciato oggi pomeriggio l'assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, rispondendo a un'interrogazione presentata in Consiglio regionale da Stefania Batzella. Il pool è attivo fin dal 2014 ed è stato fortemente potenziato a partire dal dicembre del 2015, in particolare nei fine settimana.

La presenza dei medici ha consentito di ridurre notevolmente i tempi della presa in carico dei pazienti e di gestire in modo più rapido e appropriato le fasi del percorso di assistenza. Ad oggi i medici dedicati ai codici a bassa intensità sono presenti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 23 e il sabato e la domenica o i giorni festivi dalle 9 alle 17. L'Asl To3 sta valutando la possibilità di estendere di 1 o 2 ore la presenza del pool di medici il sabato, la domenica e i giorni festivi, in particolare per far fronte alla elevata concentrazione di accessi che si registra durante i fine settimana invernali.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium