/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2018, 18:24

Aurora, torna il “giardino delle sciarpe”: appuntamento domani in via Como

L’iniziativa è stata ideata dagli Amici di Aurora e ha trovato la collaborazione di residenti e associazioni

Aurora, torna il “giardino delle sciarpe”: appuntamento domani in via Como

Il Giardino delle sciarpe è un’iniziativa benefica organizzata dal gruppo Amici di Aurora allo scopo di raccogliere indumenti per i bisognosi. Dopo essere partiti dal Giardino Alimonda, con un passaggio ai Giardini Madre Teresa di Calcutta, ora l'evento arriva anche ai giardini di via Come, dove si terrà domani, sabato 27 gennaio, dalle 14 alle 16.

 

“Il nostro intento - ha spiegato Maria Grazia Montaruli, tra i fondatori di Amici di Aurora - è iniziare a svolgere una serie di attività nei giardini del quartiere, che fanno parte di un progetto molto più ampio”. In effetti, il gruppo, insieme ad altre associazioni, ha elaborato un programma di eventi che puntano alla riqualificazione del quartiere, passando attraverso eventi di questo tipo. Si tratta del progetto “AliMondi”, che è stato iscritto al bando Co-City.

“Fra i nostri progetti - ha aggiunto Montaruli - ci sono anche queste iniziative pensare pensate per aiutare queste persone a combattere il freddo. Visto che l’inverno sta finendo, però, volevamo iniziare lo stesso”. E finora ci sono state già delle adesioni importanti, come quella del Cottolengo, che per il primo appuntamento, al Giardino Alimonda, aveva portato sciarpe e berretti fatti a mano.

 

In via Como, invece, oltre agli indumenti arriveranno anche dei panettoni, donati da Conad, e parteciperanno anche i ragazzi dell’associazione Sorgente, che si occupa di questioni sociali. Insomma, una rete, che si sviluppa all’interno del quartiere Aurora a partire dai residenti e dalle associazioni del territorio.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium