/ Attualità

Attualità | 30 gennaio 2018, 10:22

Anche Nichelino alla manifestazione dei lavoratori Embraco

Presente l'assessore al Lavoro Fiodor Verzola: "Auspico che alle parole seguano i fatti, queste persone non vanno lasciate sole"

Anche Nichelino alla manifestazione dei lavoratori Embraco

La Città di Nichelino, rappresentata dall'assessore al Lavoro Fiodor Verzola, a nome del sindaco Giampiero Tolardo e di tutta la giunta comunale, ha partecipato nella giornata di ieri, lunedì 29 gennaio, alla manifestazione dei lavoratori dell'azienda Embraco, in cui sono impiegati alcuni cittadini nichelinesi.

La manifestazione si è snodata da piazza Castello alla sede dell'Amma. Nelle settimane scorse l'azienda ha annunciato la volontà di chiudere lo stabilimento di Riva presso Chieri e sono partite le lettere di licenziamentio, ma i lavoratori non si arrendono ad essere dimenticati. Finora a nulla sono valsi i tentativi delle Istituzioni, a tutti i livelli, di far cambiare idea all'azienda e di riaprire un tavolo di trattativa: l'Embraco, quando ha risposto, si è dichiarata indisponibile a rivedere la scelta di chiudere la produzione nel chierese.

Nichelino rimane comunque al fianco della lotta dei lavoratori, cui va la solidarietà dei nichelinesi, e chiede di riaprire uno spiraglio di dialogo. «Auspico che alle parole seguano i fatti – dice Verzola – Tanti in campagna elettorale stanno facendo promesse impegnative riguardanti il lavoro: sarà importante che non le dimentichino una volta eletti. Il caso Embraco sarà per tutti un banco di prova».

Il sindaco Giampiero Tolardo aggiunge che la Città di Nichelino continuerà ad essere con i lavoratori: «Non li lasceremo soli e continueremo a lavorare, di concerto con tutte le istituzioni, per cercare una soluzionel'

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium