Una estesa alta pressione mantiene condizioni meteo stabili sull’Italia. Le temperature saranno ben oltre la media del periodo soprattutto in montagna almeno fino a mercoledì compreso. Da giovedì arriva aria più fredda sa nordovest, ma senza precipitazioni di rilievo se non sui confini alpini.
A Torino quindi avremo questa situazione
Oggi e domani
Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per nubi alte. In pianura nebbie estese che potranno durare tutto il giorno anche in città a partire da domani. Temperature ben oltre la media in montagna con pericolo valanghe molto alto. In pianura ove persisterà la nebbia le massime saranno molto contenute. Minime tra 2/4 °C, massime tra 10/13 °C. Venti per lo più assenti o deboli di direzione variabile. Rischio alto di aumento degli inquinanti e delle polveri.
Da giovedì 1° Febbraio
Una perturbazione dal nord Atlantico seguita da aria fredda attraverserà velocemente l’Italia. Le conseguenze principali saranno un ritorno a temperature in media con il periodo e gelate in pianura, precipitazioni nevose fino a bassa quota su Alpi di confine e Valle d’Aosta, e venti di Foehn piuttosto intensi. Nel weekend tuttavia il tempo dovrebbe stabilizzarsi nuovamente con temperature in forte rialzo.