L'europarlamentare Alberto Cirio sarà il candidato che Forza Italia proporrà al centrodestra come Presidente della Regione Piemonte, in vista delle elezioni regionali del 2019. Ad annunciarlo il coordinatore regionale azzurro Alberto Pichetto nel corso della conferenza stampa di presentazione dei candidati per le consultazioni nazionali.
Il nome di Cirio è emerso insieme ad altri negli scorsi giorni ad Arcore, direttamente ai tavoli con Silvio Berlusconi, nel corso delle riunioni per definire le liste per il 4 marzo. "Questa scelta mi lusinga - ha commentato l'eurodeputato Alberto Cirio - Il mio nome sarà ora da proporre agli alleati, se saranno d'accordo, perché siamo una coalizione. Se no continuerò a fare il mio lavoro in Europa".
"Le elezioni nazionali", ha proseguito il politico cuneese, "sono il primo tempo di una partita che si chiuderà nel 2019. Se la coalizione di centrodestra vincerà il prossimo 4 marzo, sarà il modello che replicheremo sui territori". "Io potrei essere un giovane Chiamparino. È una persona che ha fatto tanto e bene, da cui imparare", ha concluso Cirio.