/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 07 febbraio 2018, 21:30

Dal 5 marzo strisce blu a Nizza Millefonti, la Circoscrizione 8 dice no

Ricca:“La Giunta Appendino non rispetta la parola data. Di nuovo. Siano i cittadini a decidere di chi fidarsi"

Dal 5 marzo strisce blu a Nizza Millefonti, la Circoscrizione 8 dice no

Dal 5 marzo la sosta nella zona di Nizza Millefonti diventerà a pagamento. La Circoscrizione 8 ha infatti ricevuto un documento da Palazzo Civico che illustra le modalità di attivazione delle strisce blu. All’indomani delle elezioni diventeranno a pagamento gli stalli compresi tra piazza Carducci e corso Spezia e poi successivamente, a primavera inoltrata, quelli tra corso Spezia a corso Caduti sul Lavoro.

Una notizia accolta con sfavore dalla Circoscrizione 8, che appena quattro mesi fa aveva espresso parere un negativo rispetto all’allargamento delle strisce blu. “La Giunta Appendino”, evidenzia il Presidente Davide Ricca, “non rispetta la parola data. Di nuovo. Siano i cittadini a decidere di chi fidarsi”.

 “La vecchia 8”, spiega il vicepresidente Massimiliano Miano, “aveva chiesto le strisce blu a Borgo Pilonetto, che era invaso dalle auto”. “Dopo l’entrata in vigore del pagamento”, prosegue, “le vetture di coloro che gravitano attorno alla Città della Salute si sono riversate su Nizza Millefonti, riempiendo il parcheggio in struttura di corso Dogliotti”. “Io”, continua Miano, “sono personalmente favorevole alle strisce blu, anche perché Nizza Millefonti ha bisogno di un riordino della viabilità. Sono però contrario a questo aumento spropositato degli abbonamenti: invito l'amministrazione ad avviare una campagna informativa all'Isee e a rivedere al ribasso le tariffe".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium