Questa mattina la Sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha incontrato il Real Madrid. I campioni d'Europa in carica sono in città, all'Hotel Golden Palace, per la partita che stasera alle 20.45 giocheranno contro la Juventus all'Allianz Stadium, valevole per i quarti di finale di Champions League.
La Appendino, di fede bianconera, ha fatto gli onori di casa, andando ufficialmente a salutare e a dare il benvenuto al presidente dei "blancos", Florentino Pérez, portando in omaggio il simbolo della Città di Torino, una statuetta raffigurante un toro rampante. La sindaca ha poi incontrato tutti i giocatori della squadra spagnola, compreso Cristiano Ronaldo (con lei nella foto).
Per tutti gli juventini, il Real Madrid porta alla mente, almeno recentemente, cattivi ricordi. E' infatti di pochi mesi fa la sconfitta nella finale di Cardiff (finita 4-1 per il Real). Una partita che per Torino, e per Appendino in particolare, è purtroppo strettamente legata anche ai ricordi di quanto avvenuto in piazza San Carlo. Anche per questo, l'augurio è che stasera per i tifosi possa essere prima di tutto una serata di festa.