/ Attualità

Attualità | 07 aprile 2018, 16:25

Parco Michelotti si rimette a nuovo con Torino Spazio Pubblico

Gli interventi di pulizia nell'area verde di corso Casale sono iniziati giovedì e proseguiranno fino al 28 aprile

Parco Michelotti si rimette a nuovo con Torino Spazio Pubblico

Il parco Michelotti si rimette a nuovo per la bella stagione. Sono partite, infatti, le operazioni di pulizia dell'area verde in vista della sua piena agibilità entro maggio.

L'intervento dei volontari di Torino Spazio Pubblico - che fornisce atrezzatura e copertura assicurativa - si sta concentrando sull'area gioco destinata ai bambini.

Le attività consistono nella raccolta di rifiuti, nella riverniciatura delle panchine e dei cestini e nel riordino di siepi e cespugli. L'assessore comunale al'ambiente Alberto Unia ha pubblicamente ringraziato tutti gli attori coinvolti nelle operazioni, che questa mattina si sono ritrovati per la seconda volta.

Gli altri appuntamenti in programma ad aprile avranno luogo in queste date: 10, 12, 14, 17, 19, 21, 24, 26, 28.

Lo scorso mese il Tavolo di progettazione civica e l’assessorato all’ambiente hanno convocato tre incontri per definire i gruppi di lavoro a tema aperti ai cittadini e alle associazioni interessate, col fine di ridisegnare nuove immagini e funzionalità per il parco. Si è parlato di percorsi storico-artistici, botanico-ambientali e avifaunistici.

Martedì 10 aprile alle ore 17.30 è stata organizzata una riunione pubblica presso la Casa dell'Ambiente (corso Moncalieri 18) con la partecipazione di tutti i giovani studenti che hanno fatto visita al parco nelle scorse settimane, guidati dai tecnici del verde.

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium