Nella serata di martedì 24 aprile, il Teatro Gioiello di Torino ospiterà alle 21 uno spettacolo unico, dove i protagonisti saranno la luce, la musica e le fotografie.
Un evento mai realizzato prima a cui non poter mancare, che farà vivere oltre un secolo di storia della comunità torinese e della Banca attraverso un percorso visivo ed uditivo, dove l'amplificazione sonora verrà trasmessa via luce con la tecnologia Slux che infrangerà definitivamente le regole della trasmissione audio tradizionale!
L’innovativa tecnologia è stata sviluppata da Alessandro Pasquali e messa a punto dalla “Smart company SLUX” (www.slux.guru) che si è sviluppata sotto l’ala del BamLab, l’acceleratore di start-up promosso dalla Banca Alpi Marittime, che ha creduto nel nuovo sistema e ha permesso ai giovani della società di portare il loro progetto a termine.
«Slux – spiega Carlo Ramondetti, Direttore Generale della Banca Alpi Marittime - è una smart company italo-svizzera, intercettata e portata a bordo dalla Bam, per l’alto contenuto innovativo. La tecnologia è “disruptive” in ogni sistema di comunicazione dati e, siamo certi, segnerà il futuro in moltissimi campi di applicazione».
«Nel corso della serata – aggiunge il Presidente della Bam, Gianni Cappa – si alterneranno 16 canzoni che ripercorreranno i decenni storici della vita della Banca Alpi Marittime di Carrù, che si intrecciano con quelli della città di Torino dove, nell’aprile del 2000 venne aperta la prima sede distaccata della Bam in via San Paolo. Oggi siamo presenti in città con tre filiali: in via Santa Teresa, in Gran Madre e in via Sant’Anselmo. Una presenza crescente e ricambiata dalla fiducia che un sempre più alto numero di torinesi ci sta manifestando».
In Breve
domenica 22 settembre
martedì 17 settembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità