ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 20 aprile 2018, 19:48

Autoimprenditorialità come opportunità di lavoro: lunedì 23 aprile protocollo d’intesa tra Comune di Torino e Città metropolitana

Appuntamento alle 17.30 nel Centro Lavoro Torino (Clt) di via Carlo del Prete

Autoimprenditorialità come opportunità di lavoro: lunedì 23 aprile protocollo d’intesa tra Comune di Torino e Città metropolitana

Lunedì 23 aprile alle  17.30, nel Centro Lavoro Torino (Clt) di via Carlo del Prete 79, l’assessore al lavoro, commercio e attività produttive del Comune di Torino, Alberto Sacco, e il consigliere metropolitano delegato allo sviluppo economico e alle attività produttive, Dimitri De Vita, firmeranno un protocollo di collaborazione tra il Centro lavoro della Città di Torino e il Mip-Mettersi in proprio della Città metropolitana.

L’obiettivo principale dell’intesa è quello di stimolare l’autoimprenditorialità come opportunità di lavoro, soprattutto per chi è in cerca di occupazione, rafforzando la sinergia tra i due Enti che già da tempo collaborano per sostenere nuove idee d’impresa e per attuare politiche per l’occupazione.

La firma sarà preceduta da un seminario nel quale si presenteranno l’attività del Centro lavoro e il programma Mip. Seguirà un intervento della Regione Piemonte, ente finanziatore del Mip, sugli strumenti a sostegno della creazione d’impresa e del lavoro autonomo. Quindi sarà la volta delle esperienze di alcuni neo-imprenditori che si sono avvalsi del Mip.

Le conclusioni, che precederanno la sottoscrizione del protocollo, saranno tratte dall’assessore Alberto Sacco, dal consigliere metropolitano Dimitri De Vita e dall’assessore al lavoro della Regione Piemonte Gianna Pentenero.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium