Grom, la gelateria nata nel 2003 da un'idea di Guido Martinetti e Federico Grom, compie quindici anni e per festeggiare l'anniversario ha inaugurato la nuova sede in via Garibaldi.
Un mix di tradizione e tecnologia, dove oltre al gelato, che rimane l'assoluto protagonista, trovano spazio biscotti, marmellate e creme spalmabili. "La nostra idea - spiegano i due fondatori, che nel 2015 hanno ceduto l'azienda alla multinazionale Unilever, mantenendone comunque la gestione - è sempre la stessa, ovvero provare a fare il gelato piú buono del mondo, attraverso prodotti di qualità assoluta. Siamo stati i primi a mettere gli ingredienti in primo piano e se qualcuno ci ha copiato vuol dire che avevamo ragione".
L'azienda, che mantiene un unico stabilimento a Mappano, nel 2016 ha fatturato circa 30 milioni di euro e in Italia dá lavoro a 579 persone. A giugno è prevista l'inaugurazione di un nuovo negozio a Lisbona, quindi sará la volta di Shangai. In Italia le gelaterie sono 60, mentre nel resto del mondo 26.