/ Attualità

Attualità | 29 maggio 2018, 06:44

Orologi uomo: tendenze moda 2018

L’orologio è un accessorio che a volte passa inosservato; negli ultimi anni sta avendo delle alterne vicende: i veri appassionati lo indossano ogni giorno, chi invece lo considera solo un accessorio tende a dimenticarsene

Orologi uomo: tendenze moda 2018

Come per qualsiasi accessorio di abbigliamento anche gli orologi da uomo seguono le mode del momento.

Se anche tu vuoi restare sempre aggiornato scegli gli orologi da uomo delle marche di maggior prestigio, disponibili anche in diversi negozi online. Potrai così avere al polso proprio quello che la moda richiede in questo inizio di primavera e nel corso dell’estate.

Corsi e ricorsi storici
L’orologio è un accessorio che a volte passa inosservato; negli ultimi anni sta avendo delle alterne vicende: i veri appassionati lo indossano ogni giorno, chi invece lo considera solo un accessorio tende a dimenticarsene; del resto oggi abbiamo diversi strumenti a nostra disposizione per conoscere l’ora, come l’immancabile smartphone. La moda però ci regala altri consigli: l’orologio sta tornando alla grande, e sarà uno dei trend dei prossimi mesi. Non stiamo parlando di tutti gli orologi da uomo, in senso lato, ma solo di alcuni specifici modelli. Ad esempio il cronografo, un oggetto amato da molti, che nel 2018 ha ancora diversi estimatori, che sarà anche una tra le mode dell’estate. Quale scegliere dipende poi dai tuoi gusti, anche perché l’offerta disponibile sul mercato è decisamente molto ampia.

Un orologio in regalo
Se si deve scegliere un oggetto particolare come un orologio per sé, le cose non sono così difficili. Più complesso se si deve invece fare un omaggio. Nel caso in cui il destinatario del regalo sia un estimatore di orologi da uomo, allora desisti, a meno di non avere la certezza che tra i suoi desideri più reconditi ci sia uno specifico modello, di una particolare marca. Preparati però, perché spesso in questi casi si tratta di orologi di un certo pregio, che hanno un costo adeguato alla loro fama. Se invece il destinatario del regalo non è un estimatore, ma semplicemente un utilizzatore di orologi, allora scegli cercando di comprendere i suoi gusti. Quando dobbiamo fare un regalo è sempre consigliabile agire in questo modo, in maniera da non donare un oggetto totalmente al di fuori dei gusti del destinatario. Dovrai quindi scegliere valutando i gusti della persona cui stai per fare un regalo, anche se sono totalmente diversi dai tuoi.

Gli orologi vintage
Negli ultimi anni la moda sta tornando sui suoi passi; gli oggetti di un tempo fanno oggi parte di un trend che porta un numero crescente di persone ad indossare abbigliamento ed accessori vintage. Anche per i prossimi mesi la moda del vintage continua a cavalcare l’onda del successo, stiamo quindi parlando di orologi da uomo dal sapore antiquato, sempre graditi da chi predilige questo stile. Nelle collezioni per la primavera/estate 2018 troviamo infatti diversi modelli di orologi ispirati agli anni ’80. I quadranti squadrati, la mancanza di lancette per un display a cristalli liquidi, il cinturino in acciaio.

c.s.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium