/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 11 giugno 2018, 16:02

Padiglione 4 Salone del Libro, Leon: "Qualcosa non ha funzionato: sconti del 50% agli espositori"

L'assessore assicura: "Per l'edizione 2019 interverremo perché non ci siano problemi analoghi"

Padiglione 4 Salone del Libro, Leon: "Qualcosa non ha funzionato: sconti del 50% agli espositori"

"Per l'edizione 2019 interverremo perché non ci siano problemi analoghi, che hanno danneggiato una parte degli editori, salvaguardando la bibliodiversità e individuando il miglior ricircolo." Così l'assessore alla cultura Francesca Leon ha risposto in Sala Rossa alla consigliera comunale del Pd Monica Canalis sui problemi degli editori ospitati nel padiglione 4 del Salone del Libro 2018. Una tensostruttura realizzata per la prima volta, "data l'alta richiesta di partecipazione alla manifestazione letteraria, che però non era assolutamente messa in posizione periferica", come ha voluto evidenziare la Leon. Gli espositori del Padiglione 4 hanno più volte denunciato di essere stati collocati in una collocazione sfavorevole, che avrebbe determinato un passaggio minore di visitatori e dunque un effetto negativo sulle vendite.

"Il personale addetto", ha replicato la Leon in Sala Rossa, "ha contato 14 mila passaggi il sabato e altrettanti la domenica. Agli editori del padiglione 4 abbiamo anche fatto uno sconto del 50% con una nota di credito".

"È evidente che qualcosa non ha funzionato: l'ufficiale commerciale è stato travolto da domande di partecipazione. Interverremo perché non ci siano problemi analoghi nel 2019.", ha concluso la Leon.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium