ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 23 giugno 2018, 07:10

Meteo, un weekend di aria fresca prima del ritorno del gran caldo

Grazie al temporale di ieri notte, c'è stato un abbassamento delle temperature di almeno 4/5 gradi. Un po’ di instabilità tornerà domenica pomeriggio, poi da inizio settimana si ritorna a regime con l’estate

Meteo, un weekend di aria fresca prima del ritorno del gran caldo

Grazie al temporale di ieri notte, le temperature hanno subito un netto calo, di almeno 4-5° C. Ma niente paura: da lunedì tornerà l'estate. Il sole comunque non abbandonerà Torino per tutto il weekend, ad eccezione di una parentesi domani pomeriggio, quando sono previsti un po' di instabilità e un possibile nuovo temporale.

Oggi, sabato 23 giugno, il clima sarà generalmente sereno o poco nuvoloso con un po’ di nuvolosità al mattino ma senza precipitazioni significative. Temperature minime che scenderanno solo di un paio di gradi a causa della copertura notturna con valori intorno 16 °C. Localmente potranno essere più basse laddove ci saranno precipitazioni. Massime in calo e comprese tra 24 e 26 °C. Venti invece assenti o deboli di provenienza sempre dai quadranti orientali.

Domani, 24 giugno, l'abbassamento della pressione a seguito dell'allungarsi del minimo in quota verso sudovest porterà un po' di instabilità pomeridiana specie sui rilievi alpini occidentali con temporali anche di moderata intensità. Temperature che tenderanno a rimanere stazionarie nelle minime e a perdere ancora qualche grado nelle massime. Venti ancora assenti o deboli di direzione orientale con locali rinforzi possibili durante i temporali.

Da Lunedì 25 giugno, gradualmente un cuneo di alta pressione tornerà a insediarsi sulle nostre zone riportando l’estate a regime, con possibile instabilità pomeridiana sui rilievi e temperature che rimarranno in media col periodo, risultando più gradevoli, almeno fino a metà settimana.

Info: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium