/ Politica

Politica | 26 giugno 2018, 19:45

Olimpiadi 2026, Appendino da Giorgetti per la candidatura di Torino: "L'incontro è andato bene"

La partita più dura che attende la prima cittadina per i Giochi invernali bis non si gioca però a Roma, ma all’ombra della Mole: domani confermato il vertice di maggioranza

Olimpiadi 2026, Appendino da Giorgetti per la candidatura di Torino: "L'incontro è andato bene"

“L’incontro è andato bene”. E’ questo il commento del sindaco Chiara Appendino al termine dell’incontro con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti per presentare il pre-dossier per la candidatura di Torino alle Olimpiadi 2026.

La partita più dura che attende la prima cittadina per i giochi invernali bis non si gioca però a Roma, ma all’ombra della Mole. Domani è infatti confermato il vertice di maggioranza sulle Olimpiadi e per il sindaco il confronto con i suoi si preannuncia difficile, alla luce anche della riunione che si è svolta ieri sera. All’incontro dei consiglieri solo quattro hanno votato a favore dei giochi olimpici bis e, nel successivo faccia a faccia con Appendino, il sindaco ha più volte minacciato di dimettersi in caso di no alla candidatura.

Il Gruppo Consiliare del M5S di Torino avrebbe poi chiesto di confrontarsi con i vertici nazionali sul tema Olimpiadi.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium