/ Eventi

Eventi | 05 luglio 2018, 14:46

Iniziano i lavori alla cupola della Bela Rosin, ma gli eventi estivi non si fermano

Da domani fino al 19 agosto sarà eseguita la manutenzione straordinaria dell'edificio. Garantita comunque l'apertura serale per la rassegna "Festa per chi resta" a cura di Assemblea Teatro

Iniziano i lavori alla cupola della Bela Rosin, ma gli eventi estivi non si fermano

Il Mausoleo della Bela Rosin si rifà il look. Da domani, venerdì 6 luglio, fino al 19 agosto, sarà effettuata la manutenzione straordinaria della cupola, come previsto nel progetto AxTo della Città di Torino.

I lavori consentiranno di mettere in sicurezza l'intero complesso, anche dal punto di vista impiantistico. E, pur dovendo chiudere l'edificio - giardini compresi - nelle ore diurne, le attività serali non saranno penalizzate.

Gli appuntamenti della rassegna "Tutta mia la città" saranno infatti garantiti e il pubblico potrà accedere in sicurezza nel parco e nell'edificio principale.

Come l'anno scorso, infatti, torna "La festa per chi resta", cartellone di eventi dall'11 al 15 agosto, poi ripresi a settembre nei giorni 8, 15, 22, 23, 30.

Un'iniziativa di Assemblea Teatro, compagnia radicata da decenni sul territorio, dedicata ai residenti che non passeranno le vacanze al mare o in montagna, ma rimarranno in città nel clou dell'estate.

Gli spettacoli avranno come fil rouge la storia italiana e internazionale, con protagonisti grandi personaggi del passato da far rivivere sulla suggestiva scena del Mausoleo.

Tra i temi trattati, il libero pensiero nelle riflessioni di Giordano Bruno e l’omaggio all’avvocato Bruno Segre nel centenario; la guerra e la Shoa nelle parole di Anna Frank; la nostra Costituzione; le battaglie per le libertà civili in Italia nel ricordo del referendum sul divorzio; il coraggio simbolico di Frida Kahlo nell’arte e l’emancipazione della donna; la difesa dell’ambiente; la guerra di Bosnia. E l'omaggio a grandi artisti, quali Pablo Neruda, Fernanda Pivano e Francesco De André.

Come cifra simbolica, l'ingresso agli spettacoli costerà per tutti 3 euro.

Tutte le informazioni sul sito: www.assembleateatro.com

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium