ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 31 luglio 2018, 13:02

Caso Daisy, Grillo attacca i media: "Unica cosa sensazionale è la mira del razzista di m.."

Anche il vicepremier Di Maio commenta l'episodio di ieri a Moncalieri: "Spero li mettano in galera il prima possibile, questi imbecilli e criminali"

Caso Daisy, Grillo attacca i media: "Unica cosa sensazionale è la mira del razzista di m.."

A oltre 24 ore dall'episodio che a Moncalieri ha visto sfortunata protagonista l'atleta azzurra Daisy Osakue, raggiunta a un occhio dal lancio di un uovo in piena notte, arrivano i commenti ufficiali da parte di due delle personalità di riferimento del Movimento Cinque Stelle.

Beppe Grillo si è affidato nella tarda mattina di oggi alla sua pagina Facebook, "L'indignazione di un uovo in faccia, c'è quanto basta per restare paralizzati mediaticamente, l'unica cosa sensazionale è stata la mira del razzista di m.. oppure il caso".
Una frase sibillina, che per quanto evidenzi il concetto di "razzista" (mentre il dibattito sulla matrice dell'avvenimento è ancora aperto), fa da apripista a un attacco ai mezzi di comunicazione: "Quello che fanno i media è portare la nazione verso il baratro: non avevo mai visto con i miei occhi un così forte condizionamento prima d'ora".

Sceglie una strada meno iperbolica il vicepremier Luigi Di Maio, che è stato intervistato sulle frequenze radiofoniche di Radio 1, nella trasmissione Radio anch'io: "Più se ne parla", dei casi di "aggressione a persone di colore" - ha detto il ministro al Lavoro e allo Sviluppo Economico - "più si interroga la società su quanto siano imbecilli e criminali quelli che fanno queste cose: spero li mettano in galera il prima possibile, in ultimo quelli che hanno colpito la nostra atleta azzurra".

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium