ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 01 ottobre 2018, 14:22

Olimpiadi 2026, Versaci (M5S): "Il Coni aveva promesso a Milano i Giochi già tempo fa"

il Presidente del Consiglio Comunale Fabio Versaci commenta con torni duri la notizia che l'Italia presenterà la candidatura Milano-Cortina

Olimpiadi 2026, Versaci (M5S): "Il Coni aveva promesso a Milano i Giochi già tempo fa"

"Evidentemente il Coni aveva davvero promesso a Milano le olimpiadi già tempo fa come ha detto il Sindaco Sala nel suo video del 15 settembre". Così il Presidente del Consiglio Comunale Fabio Versaci commenta la notizia che l'Italia presenterà la candidatura Milano-Cortina per i Giochi Olimpici Invernali del 2026.

"Non vedo l'ora - continua il consigliere comunale del M5S - di leggere il dossier di candidatura alle olimpiadi di Milano-Cortina, sono curioso di vedere dove reperiranno le risorse e se hanno pensato alla sostenibilità economica ed ambientale dell'evento, cosa a cui la città di Torino aveva pensato e messo nero su bianco".

Alle polemiche sulla mancata candidatura del capoluogo piemontese Versaci replica: "Ricordo ancora che l'amministrazione aveva portato avanti un dossier credibile dove si teneva conto della sostenibilità economica e ambientale e sulla candidatura il consiglio si era chiaramente espresso che Torino doveva correre da sola con l'appoggio delle sue valli".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium