La maggioranza rinvia a fine dicembre la discussione in Consiglio comunale della mozione di sfiducia per l'assessore Lapietra e dell'Odg Sì Tav.
Gli atti erano stati presentati - rispettivamente - dal centrosinistra e dalla minoranza ma, come spiega il capogruppo del Pd Stefano Lo Russo, "nonostante la nostra richiesta esplicita, non sarà permessa la votazione in Sala Rossa nella prossima seduta".
"Il M5S - continua l'esponente dem - si è infatti opposto a trattare i documenti in Consiglio Comunale costringendo ad attendere almeno altri 30 giorni".La maggioranza ha respinto le richieste "ribadendo che la fiducia nell'assessora Lapietra è massima", mentre per la Torino-Lione che "il Consiglio Comunale ha già discusso votando il loro atto NoTav che ha originato la manifestazione del 10 novembre".
"Cari grillini, - commenta Lorusso - se avete le idee chiare allora consentiteci di votare e votate. Non c'è alcun motivo di impedire la discussione e la votazione in Sala Rossa usando il regolamento. Non ne avete bisogno. Forse".
"Sappiamo che assumersi le responsabilità è difficile e richiede coraggio, ma in politica è necessario. Soprattutto se si hanno grosse ambizioni. E anche quando la proporzionalità tra ambizioni e capacità non è diretta ma inversa", conclude il capogruppo comunale del Pd.