/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2018, 10:12

Pinerolo, il 6 dicembre verrà inaugurato lo Sportello di prossimità

All’inaugurazione saranno presenti il presidente del Tribunale torinese Massimo Terzi e il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede

Pinerolo, il 6 dicembre verrà inaugurato lo Sportello di prossimità

Se ne parla da 5 anni e il prossimo 6 dicembre, alle ore 11, verrà inaugurato lo Sportello di prossimità nei locali della Palazzina B dell’ex Tribunale di Pinerolo in via Convento di San Francesco 1.

Questo servizio era già stato invocato nel mandato del sindaco Eugenio Buttiero, uno dei suoi principali fautori era stato il consigliere Piero Zanello di Rifondazione comunista. La precedente Amministrazione comunale pinerolese, però, non era riuscita a chiudere la partita e la questione è passata in mano alla Giunta di Luca Salvai.

A tirare le fila del progetto l’assessore alle Politiche sociali Lara Pezzano, che ha coinvolto i Comuni del Pinerolese, l’Unione montana delle Valli Chisone e Germanasca, il Ciss, l’Ordine degli avvocati di Torino, la Città metropolitana, la Regione e ovviamente il Tribunale di Torino.

Lo Sportello di prossimità offrirà un importante supporto in caso di tutele e amministrazioni di sostegno, e orienterà e assisterà i cittadini, riducendo le loro corse nel capoluogo di Provincia.

All’inaugurazione saranno presenti il presidente del Tribunale torinese Massimo Terzi e il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium