ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 22 marzo 2019, 18:10

Stato di agitazione nelle Anagrafi, volantino informativo dei dipendenti ai torinesi

“Non vogliamo causare disagi, ma fornire un servizio efficiente!

Stato di agitazione nelle Anagrafi, volantino informativo dei dipendenti ai torinesi

“Non vogliamo causare disagi, ma fornire un servizio efficiente”. E’ questo il messaggio contenuto in un volantino che verrà distribuito dai lavoratori delle Anagrafi di Torino, che questa mattina a maggioranza in assemblea hanno deciso di dare mandato ai sindacati di proclamare lo stato di agitazione.

I dipendenti però deciso nel contempo di spiegare ai cittadini il perché della mobilitazione tramite questo foglio, nel quale si denuncia che “l’Amministrazione comunale richiede carichi di lavoro sempre più elevati” in particolare per il rilascio della CIE.

Tra le richieste del personale - contenute nel volantino -“il rinnovo del turn-over, maggiore organizzazione, maggiore sicurezza, più dignità, più formazione per poter dare un servizio migliore ai cittadini.”

Ad intervenire sulla carenza di personale delle Anagrafi è il consigliere del M5S Aldo Curatella, che dichiara come “sia necessaria una interlocuzione forte e decisa da parte dell'Amministrazione con il Governo, sia per ottenere lo sblocco dei concorsi per le PA consentendo agli enti locali di assumere per coprire anche le future uscite legate a “Quota 100”, sia per rivedere il finanziamento degli enti locali”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium