Un pubblico numerosissimo, giunto da tutta la provincia, per il veterinario Massimo Vacchetta ospite a Viù al Caffè Rocciamelone. Sabato 18 gennaio, infatti, i periodici Caffè Culturali hanno avuto il piacere di presentare il celeberrimo dottore che dedica la sua vita all’assistenza e cura dei ricci feriti e disabili attraverso un Centro/Ospedale, unico nel suo genere, collocato a Novello nel cuore delle Langhe.
Autore di tre libri di incredibile successo, Vacchetta si è intrattenuto con un pubblico attento ed emozionato lungo un percorso ricco di momenti toccanti. Intervistato dal vicesindaco Alberto Guerci e dallo scrittore e divulgatore Alessandro Mella, egli ha parlato di questi straordinari animali senza trascurare importanti temi legati alla natura, all’ambiente ed ai cambiamenti climatici.
Il Centro Recupero Ricci “La Ninna” dispone di una pagina facebook con 116mila utenti presso la quale è possibile seguirne le attività e ricevere utili suggerimenti per aiutare questi animaletti ed il centro stesso.