/ Sanità

Sanità | 29 aprile 2020, 08:08

La Fondazione EMN in campo con le Molinette per la lotta al Mieloma Multiplo

L’importo raccolto con la donazione del 5x1000 sarà destinato a finanziare l’attività di 2 infermieri di ricerca completamente dedicati alla lotta contro la malattia

La Fondazione EMN in campo con le Molinette per la lotta al Mieloma Multiplo

 La Fondazione EMN Italy Onlus (C.F. 97652630019), nata nel 2004 con l’obiettivo di migliorare la cura delle malattie del sangue e del mieloma multiplo in accordo con il Presidio Ospedaliero Molinette e con l’Università degli Studi di Torino, è da sempre impegnata nel sostegno della ricerca scientifica sulle emopatie maligne e opera con gruppi di ricerca cooperativi in stretta collaborazione con la Fondazione European Myeloma Network, realtà attiva a livello internazionale nella lotta al mieloma multiplo.

 

In questo 2020 così difficile per tutti la Fondazione intensifica il suo impegno nella ricerca e la sua presenza a fianco dei pazienti affetti da neoplasie del sangue con l'iniziativa "5+5x1000: il tuo aiuto vale doppio". Le devoluzioni ricevute saranno destinate, nello specifico, a finanziare l'attività di 2 Infermieri di Ricerca nell’ambito di quanto già previsto dalla più recente convenzione stipulata con l’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino. Nata con l’obiettivo di integrare la ricerca scientifica con l’attività clinica, la Convenzione vede la Fondazione operare all’interno del Presidio Ospedaliero Molinette impegnando più di un terzo del suo bilancio nella messa a disposizione di personale altamente qualificato nella lotta al mieloma multiplo e nelle attività correlate alla gestione di nuovi protocolli sperimentali.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium