/ Cronaca
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Cronaca | 28 maggio 2020, 09:10

Irregolarità al Teatro Regio di Torino: 4 indagati, c'è anche l'ex sovrintendente Graziosi

I reati contestati sono corruzione, turbativa d'asta e abuso d'ufficio

Irregolarità al Teatro Regio di Torino: 4 indagati, c'è anche l'ex sovrintendente Graziosi

C'è anche l'ex sovrintendente della Fondazione Lirica del Teatro Regio di Torino, William Graziosi, tra le quattro persone indagate a vario titolo dalla Procura per corruzione, turbativa d’asta e abuso d’ufficio. 

Da stamattina la Guardia di finanza sta eseguendo perquisizioni a Torino, Asti, Milano, Fermo e Ancona. Due società, di cui una elvetica, sarebbero coinvolte nell'operazione denominata "Spartito". In particolare, gli inquirenti hanno accertato un legame professionale tra l’ex sovrintendente e un’agenzia teatrale svizzera, che ha visto crescere il proprio fatturato grazie alla scritturazione.di suoi artisti da parte della Fondazione Lirica. Sono emerse, inoltre, presunte irregolarità nella predisposizione del bando per la riconferma dell’ex sovrintendente nonché nell’affidamento di incarichi a persone a lui vicine per la gestione marketing del Teatro.

E ancora, nel giro di poco tempo un dipendente della Fondazione sarebbe passato da corista a collaboratore di staff della sovrintendenza per le attività di innovazione e sviluppo. Questi avrebbe favorito l’aggiudicazione di un appalto per il servizio di marketing a un’azienda milanese che si occupa di ricerche di mercato e sondaggi di opinione, attraverso la complicità del titolare che ha predisposto il bando di gara inserendo elementi che hanno svantaggiato gli altri partecipanti.

Marco Panzarella

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium