/ Cronaca
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Cronaca | 29 maggio 2020, 11:30

A Torino flash mob per la movida "responsabile": "Stiamo riconquistando i nostri spazi, non torniamo indietro"

Appuntamento dalle 19 nelle zone del Quadrilatero, piazza Vittorio, Borgo Rossini e San Salvario

A Torino flash mob per la movida "responsabile": "Stiamo riconquistando i nostri spazi, non torniamo indietro"

La movida “responsabile” questa sera scende in piazza a Torino, sullo slogan “Stiamo riconquistando i nostri spazi, non torniamo indietro". A partire dalle 19 Confesercenti ha promosso una serie di flash mob nelle zone del divertimento notturno del capoluogo, con l’obiettivo di sensibilizzare gli esercenti ed il pubblico a rispettare le norme contro il Coronavirus.

L’appuntamento è fissato quindi alle 19 in Quadrilatero Romano, in piazza Emanuele Filiberto; alle 19.30 in piazza Vittorio, seconda esedra; alle 20 in Vanchiglia, piazza Santa Giulia; alle 20.30 in Borgo Rossini, Lungo Dora Firenze all’angolo con via Reggio; alle 21 San Salvario, largo Saluzzo.

Lo scorso weekend si sono registrati affollamenti e mancanza del rispetto della regola del distanziamento nella zona del Lungo Po. Assembramenti a cui lunedì è seguito una folla di persone in piazza Vittorio, Gran Madre e Cappuccini -senza dispositivi di protezione personale e a pochissima distanza uno dall’altro – per le Frecce Tricolori.

Per questo il presidente Alberto Cirio ha emesso un’ordinanza per l’obbligo di usare la mascherina nei centri abitati e nelle attività commerciali, in vigore da oggi sino al 2 giugno. “Il grande rischio – per Confersercenti - è che si torni indietro”. Da qui l’appuntamento al popolo della movida a ritrovarsi questa sera, in modo responsabile.

Cinzia Gatti

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium