/ Attualità
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Attualità | 05 giugno 2020, 10:32

Il forno solidale di Nichelino: "Qui impastiamo l'umanità per le famiglie in difficoltà" (VIDEO)

Ogni domenica i volontari della "Comunità Laudato Sì’ Stupinigi" organizzano l’iniziativa: pane a Km zero distribuito gratuitamente ai nuclei che più patiscono la crisi economica

Il forno solidale di Nichelino: "Qui impastiamo l'umanità per le famiglie in difficoltà" (VIDEO)

Ogni domenica i volontari della "Comunità Laudato Sì’ Stupinigi" organizzano l’iniziativa “Forno solidale - impastiamo umanità” che prevede la panificazione e cottura in un forno a legna di pane prodotto con le farine di Stupinigi e lievito madre.

Un pane a lenta lievitazione, a Km zero, che viene distribuito gratuitamente dai giovani volontari della Comunità alle famiglie che stanno più patendo in questa fase la a crisi economica. L’iniziativa è portata avanti in collaborazione con la cooperativa Panacea, l’associazione "Stupinigi è" ed è patrocinata dall’assessorato all’ambiente e all’agricoltura della Città di Nichelino.

L'assessora Valentina Cera afferema: “il Comune è orgoglioso di patrocinare il progetto di forno solidale a Stupinigi perché è un progetto fatto di solidarietà, qualità, km zero e di comunità”. Il sindaco Giampiero Tolardo ha aggiunto: “La valorizzazione del territorio che avviene attraverso questo progetto è obbiettivo primario del nostro agire”.

Massimo De Marzi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium