/ Viabilità e trasporti
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Viabilità e trasporti | 05 giugno 2020, 10:20

Venaria, al via i lavori di riqualificazione di piazza De Gasperi

Inizialmente i lavori interesseranno esclusivamente il tratto di via Leonardo da Vinci prospiciente la piazza e non interferiranno con le attività mercatali

Venaria, al via i lavori di riqualificazione di piazza De Gasperi

A partire da lunedì 8 giugno pv. prendono il via i lavori di riqualificazione della piazza De Gasperi.

Inizialmente i lavori interesseranno esclusivamente il tratto di via Leonardo da Vinci prospiciente la piazza e non interferiranno con le attività mercatali.

Successivamente i lavori riguarderanno il sedime di piazza De Gasperi e verranno eseguiti in due fasi. In tal modo verrà consentito lo svolgimento delle attività mercatali nella porzione di piazza non interessata dal cantiere. Durante l’esecuzione dei lavori, alcuni banchi del mercato saranno posizionati sul viale Buridani (durante i lavori della fase A) e su via Leopardi (durante i lavori della fase B).

L'appalto prevede la riqualificazione delle aree mercatali di Piazza De Gasperi e di Piazza Nenni e la realizzazione della rotatoria stradale su Via Amati all'intersezione con il sovrappasso Rigola. 

La durata dei lavori è prevista in 280 giorni naturali consecutivi.

Le imprese esecutrici dei lavori saranno: Raggruppamento temporaneo di imprese BORIO Giacomo S.R.L. di Torino (mandataria) e G QUADRO S.R.L. di Druento (mandante). L'importo dei lavori è pari ad € 627.676,46 oltre I.V.A.

Ulteriori aggiornamenti verranno forniti nel corso dei lavori.

Per ulteriori informazioni si invita a contattare l’URP (urp@comune.venariareale.to.it). 

Comunicato Stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium