Prima grandi gocce di pioggia, poi il rumore sommesso dei tuoni intervallato da continui bagliori di luce: una tempesta di fulmini si è abbattuta su Torino a partire dalle ore 21. Per oltre un’ora il cielo del capoluogo piemontese si è illuminato in continuazione a causa dei lampi, arrivati a essere anche 10 al secondo secondo i rilievi di Blitzortung.
Un tipico temporale estivo, ma molto esteso, in grado di infuriare non solo la città ma anche i comuni limitrofi e piuttosto prolungato. Per oltre un’ora infatti le precipitazioni si sono abbattute senza fine nel torinese, concedendo una tregua solo intorno alle 22:30, quando hanno iniziato a diminuire di intensità. Al momento non si registrano danni ingenti, salvo qualche ramo caduto.
Nel tardo pomeriggio, in alcune zone della città, una grandinata aveva preannunciato l’arrivo del maltempo che ha contraddistinto la serata torinese. Lampi, tuoni e precipitazioni si registrano in maniera diffusa in tutta la provincia: da Collegno a Chivasso, passando per Grugliasco, Moncalieri e Nichelino, nessuna zona sembra esser stata risparmiata dal temporale.