/ Eventi

Eventi | 18 luglio 2020, 15:22

A Collegno nuovo look per il viale dei Gelsi

70 nuovi alberi e oltre 190 nuove potature nel viale di Savonera

A Collegno nuovo look per il viale dei Gelsi

Un nuovo look tutto green. A Collegno, al confine con Venaria, si pensa a una nuova veste per l'ambiente cittadino, in una collaborazione che punta ad arricchire la propria natura. Savonera, infatti, dà il benvenuto a settanta nuovi gelsi e a 193 nuove potature di quelli già presenti.

"Una collaborazione importante grazie alla quale ci prendiamo cura del territorio e rendiamo più piacevole il percorso di chi ogni giorno frequenta questa bella pista ciclopedonale a piedi e in bici", ha dichiarato il sindaco  Francesco Casciano. "Collegno ha una grande attenzione all’ambiente e una cura particolare per i dettagli che rendono i suoi luoghi naturali e urbani vivibili e accoglienti".

Il viale cittadino, sotto cui si trova la pista ciclabile, si arricchisce dunque grazie all'intervento del comune di Collegno, effettuato con un contributo di 35mila euro della società Baricalla. "Abbiamo piantumato nuovi gelsi e fatto una manutenzione straordinaria lungo tutta la ciclabile, che ora è stata dotata anche dei portali di entrata", ha dichiarato l'assessore all'ambiente Enrico Manfredi.

"Grazie a Barricalla completiamo un altro tassello del piano della Città di Collegno che nel 2019, con 400 nuovi alberi e 3mila nuove essenze arbustive, ha già raggiunto obiettivi importanti. Il prossimo traguardo, da tagliare entro la fine di quest’anno, è il completamento del primo bilancio arboreo cittadino".

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium