/ Eventi

Eventi | 30 luglio 2020, 09:17

Domani proiezione del documentario "Star Stuff" di Tangshir sotto le stelle al Cecchi Point

Appuntamento alle 21.30, nell'ambito di "Glocal d'estate"

Domani proiezione del documentario "Star Stuff" di Tangshir sotto le stelle al Cecchi Point

Venerdì il "Glocal d'estate"  - versione estiva e diffusa del 19° Glocal Film Festival - propone "Star Stuff" di Milad Tangshir selezionato per la sezione competitiva PANORAMICA DOC 2020 insieme ad altri 5 documentari con cui si contende il Premio Toret Alberto Signetto di 2.500€.


Il film, prodotto dalla torinese Rossofuoco di Davide Ferrario e Francesca Bocca, con il sound design di Vito Martinelli, ci porta negli angoli più remoti del pianeta per capire il nostro posto nell'universo. Vicino agli scienziati che scrutano il cielo attraverso i telescopi vivono comunità indigene fatte di contadini, pescatori, gente umile in forte connessione con la natura che la circonda. Persone agli antipodi che condividono però la stessa attenzione verso il cielo che li sovrasta, con differenti domande e aspettative, ma con la stessa necessità di rivolgere lo sguardo verso l'alto, verso le stelle di cui siamo parte.

Girato tra il Deserto di Atacama in Cile, il Grand Karoo in Sudafrica e l’isola di La Palma nell’Oceano Atlantico, Star Stuff è il primo lungometraggio di Milad Tangshir, autore iraniano classe 1983 che dal 2011 vive in Italia dove si è trasferito per studiare cinema al DAMS di Torino.

Il documentario sarà presentato al GLOCAL D’ESTATE domani sera alle 21.30 per Piazza Cecchi al Cecchi Point di Torino (Via Antonio Cecchi 17 – Ingresso libero). Il regista Milad Tangshir sarà ospite dalla proiezione con Maurizio Fedele uno dei selezionatori di Panoramica Doc.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium