/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2020, 07:45

Nichelino, Mimmo Lucano ospite d'onore oggi alla festa di San Matteo

Dalle 10 alle 12.30 racconterà il Modello Riace in piazza Polesani nel mondo

Nichelino, Mimmo Lucano ospite d'onore oggi alla festa di San Matteo

Primo sabato della festa di San Matteo 2020 a Nichelino e il programma della giornata si annuncia particolarmente ricco di eventi e appuntamenti.

Piazza Polesani nel mondo continua ad essere il centro di gravità permanente, con l'area fiera e spettacoli, ma oggi la scena è dominata dall'arrivo in città di Mimmo Lucano. Dalle 10 alle 12.30, racconta l'esperienza di accoglienza, integrazione, riscatto e libertà del modello Riace, la città di cui è stato sindaco per anni. Il forno sociale di Stupinigi, gestito dalla Comunità Laudato sì, come esempio per la nascita del forno sociale di Riace, sancirà e rafforzerà un legame nato in estate attraverso il campeggio organizzato in Calabria da Valentina Cera.  "Da qui era nata l'idea di invitarlo. Sono molto felice che sia venuto da noi a Nichelino", ha dichiarato l'assessora.

Dopo l'esperienza fatta a Riace grazie al progetto “Spostiamo mari e monti”, Domenico Lucano torna a trovare i ragazzi di Nichelino. Per una giornata dal sapore speciale. "Un evento di grande importanza che ci riempie di orgoglio - spiega il sindaco Giampiero Tolardo - Lucano ha creato un modello di accoglienza unico al mondo che ci presenterà sabato. Sono molto contento di ospitarlo. Invito davvero a venirlo a sentire. La sua è un'esperienza che non può lasciare indifferenti".

nel corso del pomeriggio e in serata non mancheranno i momenti di spettacolo e musica. Dalle 16 alle 18.00 ecco "Invito alla banda!", con esibizioni e presentazione dei corsi della banda civica Puccini. dalle 20.30 Twirling show a cura di ASD L'Arcobaleno, mentre alle 21 l'appuntamento è con Uniti per la danza, a cura di ASD New Silvan School Dance.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium