/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 09 novembre 2020, 14:17

Il restauro di "In the mood for love" in anteprima esclusiva al Torino Film Festival

Il capolavoro di Wong Kar Wai sarà trasmesso il 26 novembre sulla piattaforma MyMovies, fino a un massimo di 500 spettatori

Il restauro di "In the mood for love" in anteprima esclusiva al Torino Film Festival

La trentottesima edizione del Torino Film Festival presenta l’anteprima online del restauro in 4k di In the mood for love, capolavoro di Wong Kar Wai, distribuito in Italia da Tucker Film e realizzato dal laboratorio l’Immagine ritrovata di Bologna e Criterion. La pellicola è stata selezionata da Cannes Classics 2020.

Il restauro del film, durato oltre 5 anni, è stato seguito in prima persona dal regista, affiancato dalla colorist Calmen Lui; in questo modo sono state ricreate perfettamente le atmosfere della versione originale, che ha fatto conoscere in occidente il nuovo cinema asiatico.

L’evento esclusivo, in programma giovedì 26 novembre alle ore 20, è riservato a 500 spettatori virtuali sulla piattaforma di MyMovies.

“Siamo molto orgogliosi di proporre il restauro digitale di un film realizzato pellicola, perché significa consegnare alla storia la visione del film aggiornata direttamente dal regista - sottolinea Stefano Francia di Celle, direttore del Torino Film Festival, quest'anno trasferito interamente sul web -. In the mood for love è un film di silenzi e atmosfere raffinatissime che ha colpito il pubblico di tutto il mondo, un grande melodramma dalla narrazione frammentata che insieme alla regia delicatissima riesce a rendere l’ansia, la trepidazione e il turbamento che il sentimento amoroso provoca in tutti noi. Ringrazio chi ha reso possibile tutto ciò”. 

Il restauro di In the mood for love rientra in un progetto più ampio dedicato a Wong Kar Wai, che prevede anche interventi su di Hong Kong ExpressFallen Angels e Happy Together, sempre distribuiti da Tucker Film.

Manuela Marascio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium