/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2021, 09:55

Scuola, i volontari della Protezione civile alle fermate dei bus a Nichelino per vigilare sul distanziamento

Il tema dei controlli è uno dei più spinosi,: dopo aver scartato l'idea di coinvolgere la Polizia locale, l'Amministrazione ha varato questa soluzione

volontari della Protezione civile di Nichelino

volontari della Protezione civile alle fermate dei bus a Nichelino per vigilare sul distanziamento

Adesso che è ufficiale il ritorno a scuola anche degli studenti delle superiori, si pone il problema mezzi pubblici, visto quanto i trasporti sono stati veicolo di diffusione del virus. Ed allora il Comune di Nichelino ha deciso di chiedere l'aiuto della Protezione civile.

A partire da oggi, lunedì 18 gennaio, i volontari vigileranno alle fermate degli autobus per garantire il controllo sul distanziamento vicino alle scuole. In questo modo l'Amministrazione prova ad evitare gli assembramenti, al di là dei turni e degli ingressi scaglionati che potranno essere decisi dai vari istituti. Nei giorni scorsi ci sono state diverse riunioni online tra comuni, regione e agenzia per la mobilità per trovare soluzioni per garantire parametri di sicurezza, ma il tema dei controlli è uno dei nodi più complicati da sciogliere.

Dopo aver valutato la possibilità di coinvolgere la Polizia locale (ipotesi scartata perché non ci sono abbastanza uomini a disposizione), a Nichelino la soluzione è stata trovata con il coinvolgimento della Protezione civile.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium