/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2021, 20:15

Centro per l'Intelligenza Artificiale, Pichetto gela gli entusiasmi: "Fondi del Dl Sostegni non dedicati a quello"

Il viceministro: "Il polo automotive di Torino sarà rifinanziato attraverso una rimodulazione di fondi già destinati al Politecnico per la costituzione di un polo nazionale della ricerca e il trasferimento tecnologico"

Centro per l'Intelligenza Artificiale, Pichetto gela gli entusiasmi: "Fondi del Dl Sostegni non dedicati a quello"

"Il polo automotive di Torino sarà rifinanziato attraverso una rimodulazione di fondi già destinati al Politecnico di Torino per la costituzione di un polo nazionale  della ricerca e il trasferimento tecnologico a favore della filiera automotive. I fondi in questione previsti dal Dl Sostegni bis non sono dunque destinati al centro di intelligenza artificiale di Torino, nella cui direzione si continua tuttavia a lavorare, in attesa di ulteriori definizioni". E' quanto precisa il Viceministro allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto, riferendosi alle notizie circolate oggi sui finanziamenti destinati al Centro di Intelligenza Artificiale di Torino.

"Questa è una notizia di grande rilievo per il nostro territorio – commenta l’assessore allo Sviluppo Economico Andrea Tronzano - e che nobilita il lavoro che abbiamo svolto negli ultimi mesi mettendo intorno a un tavolo tutte le componenti necessarie per dare un futuro alle politiche industriali della nostra Regione. Un successo frutto di un lavoro di squadra che ci deve spronare a fare presto per dare attuazione ai nostri programmi. Crediamo – aggiunge Tronzano - che il nostro territorio sia pronto per accettare la sfida di giocare un ruolo decisivo nel settore dell’Automotive del futuro".

"Qui c’è la tradizione, qui alberga la storia dello sviluppo industriale e manifatturiero italiano, ma al tempo stesso anche rinnovamento, innovazione ed ecosostenibilità; la Regione sarà al fianco del territorio per accompagnare questo processo in un momento strategico”, ha concluso Tronzano.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium