/ Moncalieri

Moncalieri | 27 maggio 2021, 09:58

"Ma i bambini sono smart?", oggi appuntamento per Storie cucite a mano con studenti e genitori di Moncalieri

Appuntamento dalle ore 17 alle 19 in diretta Facebook

storie cucite a mano - foto d'archivio

"Ma i bambini sono smart?", oggi appuntamento per Storie cucite a mano con studenti e genitori di Moncalieri

La pandemia ha cambiato le nostre abitudini e anche quelle delle più piccoli. Ed allora oggi, giovedì 27 maggio, dalle ore 17 alle 19 su Facebook (pagine @Storiecuciteamano e @Serenoregis) e Zoom, per gli studenti e i genitori di Moncalieri (e non solo) si svolgerà un incontro sul tema “Ma i bambini sono smart? Tecnologia e infanzia fra opportunità e rischio”.

Protagonista Gregorio Ceccone, esperto di media education e comunicazione digitale, educatore, formatore counsellor, che è il proseguimento di “Genitori da favola”. Sino al 21 giugno, l’innovativo format proporrà un appuntamento diviso in due “momenti” sui temi della genitorialità: webinar in diretta su Facebook (pagine @Storiecuciteamano e @Serenoregis) e una successiva discussione su zoom (info e iscrizioni 3483466294 – ilariazomer@serenoregis.org).

Gli appuntamenti – coordinati da Ilaria Zomer, progettista e formatrice del Centro Studi Sereno Regis – prenderanno infatti il via alle 17 con una diretta Facebook di 30 minuti organizzata nella forma di intervista a un relatore esperto sul tema oggetto della serata. A seguire sulla piattaforma Zoom un gruppo chiuso di confronto fra i genitori e l’esperto della durata di 90 minuti.

I genitori avranno la possibilità di iscriversi al gruppo al momento del lancio dell’evento oppure durante la diretta. Per accompagnare al meglio gli ultimi giorni di scuola dei figli e poi prepararsi all'estate che sta arrivando.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium