/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 22 giugno 2021, 15:24

Federalberghi e Turismo Torino e Provincia siglano un accordo per agevolare la vendita delle Torino + Piemonte Card

Una iniziativa in vista di un autunno che potrebbe segnare la ripartenza del turismo e la rinascita di Torino grazie alle Atp Finals e ad altri grandi eventi

Federalberghi e Turismo Torino e Provincia siglano un accordo per agevolare la vendita delle Torino + Piemonte Card

Turismo Torino e Provincia e Federalberghi Torino uniscono le forze per offrire nuovi servizi ai turisti che visiteranno la città in futuro. In vista di un autunno che potrebbe segnare la ripartenza del turismo e la rinascita di Torino grazie all’appuntamento con le Nitto Atp Finals e con i grandi eventi che tornano a essere in presenza l’ente di promozione turistica, in questo periodo estivo, fornirà alle imprese turistico-ricettive rappresentate dall’associazione di categoria le Torino + Piemonte Card nella versione da 1 giorno.  

L’accordo nasce per offrire un nuovo servizio ai turisti che visiteranno Torino e che potranno godere delle agevolazioni previste dalla Card che prevede una validità massima di tre ingressi gratuiti nei musei del circuito regionale e per 24 ore dal primo utilizzo. Le agevolazioni potranno essere fruite da un adulto e da un minore di 12 anni.  

Nell’ottica di una maggiore digitalizzazione e migliore fruizione della tessera da parte dei turisti le Torino+Piemonte Card oggetto dell’accordo verranno emesse sotto forma di QR Code e saranno inviate singolarmente alle strutture ricettive Associate a Federalberghi Torino che decideranno di aderire. Queste ultime avranno l’opportunità di promozionare la Card, a mero titolo esemplificativo, proponendola in vendita insieme al soggiorno presso la propria struttura ricettiva, inserendola sul proprio sito internet, creando una pagina dedicata, sfruttando i propri canali di comunicazione e social media, proponendola direttamente in reception.   

I turisti che arriveranno a Torino potranno trovare tutte le informazioni presso le strutture ricettive coinvolte e acquistare direttamente le Card, riducendo i tempi e beneficiando degli sconti previsti.  

“La Torino+Piemonte Card – sottolinea Maurizio Vitale, Presidente di Turismo Torino e Provincia – è uno strumento prezioso per visitare liberamente la città e siamo certi che l’accordo siglato con Federalberghi Torino contribuirà a rilanciare l’economia locale strettamente legata alla fruizione culturale e turistica”

"Questo accordo consente da un lato di incrementare la vendita delle Torino+Piemonte Card e quindi gli accessi ai nostri musei e dall’altro permette ai nostri Associati di ampliare la propria offerta proponendo ai propri clienti un servizio aggiuntivo, fruibile in modalità smart grazie all’emissione di QR Code – dichiara Fabio Borio, presidente di Federalberghi Torino – prosegue così il nostro impegno nel rilancio della città e del turismo dopo il drammatico periodo della pandemia. La definizione di accordi e intese con importanti realtà cittadine impegnate nella promozione è uno sforzo che portiamo avanti da tempo e che, a maggior ragione negli ultimi tempi, ha assunto un valore ancora più importante".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium