/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 28 giugno 2021, 18:02

La 'magica musica' di Venerus per il secondo appuntamento di Stupinigi Sonic Park (che dice no a vetro e lattine)

Appuntamento giovedì 1° luglio alle ore 21. Il sindaco di Nichelino Tolardo vieta l'introduzione di bottiglie di vetro e superalcolici allo spettacolo

stupinigi sonic park e venerus

La 'magica musica' di Venerus per il secondo appuntamento di Stupinigi Sonic Park

Parte da Stupinigi Sonic Park, dalla scenografica Palazzina di Caccia della residenza sabauda del comune di Nichelino il tour di Venerus, l'astro nascente del cantautorato italiano, con “Magica Musica”. L'appuntamento è alle ore 21 di giovedì 1° luglio.

Cantautore, polistrumentista e produttore, Venerus nel suo disco d'esordio esplora il suono a 360 gradi e unisce parole e musica in una miscela originalissima che brilla nel panorama contemporaneo. Magica Musica contiene 16 tracce, di cui 12 coprodotte con Mace e vanta collaborazioni eterogenee: Frah Quintale, Calibro 35, Rkomi e Gemitaiz, per quanto riguarda i featuring, oltre ai produttori Crookers, Tommaso Colliva, Vanegas, Amanda Lean & not for climbing. Magica Musica sorprende ad ogni traccia, dove Venerus, attraverso una capacità di scrittura estremamente raffinata e l'eclettismo sonoro, conduce l'ascoltatore in un viaggio spazio-temporale che trasferirà sul palco dei suoi live, trasmettendo quell’atmosfera onirica nella dimensione della performance.

Anticipato da “Canzone per un amico” e “Ogni pensiero vola”, in Magica Musica si trovano le molte sfaccettature di un artista che, sfuggendo alle etichette di genere, fonde sonorità soul e R&B all'elettronica, per un risultato complessivo che parla il linguaggio del pop in modo del tutto inedito. “Credo che tornare a suonare nel 2021 sia una grande responsabilità, sia per il pubblico che per la musica – dichiara Venerus - È per questo che con molto realismo sto pensando a ogni singolo dettaglio con amore e visione. Ricorderemo per sempre questa estate”.

Intanto il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo ha firmato un’ordinanza che impone il divieto di introdurre bottiglie e contenitori in vetro o lattine nell’ambito di Stupinigi Sonic Park durante le serate musicali. L’ordinanza vieta inoltre l’introduzione di superalcolici nell’area di pertinenza del Festival e l’abbandono di bottigliette e contenitori, così come era stato già fatto il 9 maggio, in occasione della partenza della seconda tappa del Giro d'Italia.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium