Parte da Stupinigi Sonic Park, dalla scenografica Palazzina di Caccia della residenza sabauda del comune di Nichelino il tour di Venerus, l'astro nascente del cantautorato italiano, con “Magica Musica”. L'appuntamento è alle ore 21 di giovedì 1° luglio.
Cantautore, polistrumentista e produttore, Venerus nel suo disco d'esordio esplora il suono a 360 gradi e unisce parole e musica in una miscela originalissima che brilla nel panorama contemporaneo. Magica Musica contiene 16 tracce, di cui 12 coprodotte con Mace e vanta collaborazioni eterogenee: Frah Quintale, Calibro 35, Rkomi e Gemitaiz, per quanto riguarda i featuring, oltre ai produttori Crookers, Tommaso Colliva, Vanegas, Amanda Lean & not for climbing. Magica Musica sorprende ad ogni traccia, dove Venerus, attraverso una capacità di scrittura estremamente raffinata e l'eclettismo sonoro, conduce l'ascoltatore in un viaggio spazio-temporale che trasferirà sul palco dei suoi live, trasmettendo quell’atmosfera onirica nella dimensione della performance.
Anticipato da “Canzone per un amico” e “Ogni pensiero vola”, in Magica Musica si trovano le molte sfaccettature di un artista che, sfuggendo alle etichette di genere, fonde sonorità soul e R&B all'elettronica, per un risultato complessivo che parla il linguaggio del pop in modo del tutto inedito. “Credo che tornare a suonare nel 2021 sia una grande responsabilità, sia per il pubblico che per la musica – dichiara Venerus - È per questo che con molto realismo sto pensando a ogni singolo dettaglio con amore e visione. Ricorderemo per sempre questa estate”.
Intanto il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo ha firmato un’ordinanza che impone il divieto di introdurre bottiglie e contenitori in vetro o lattine nell’ambito di Stupinigi Sonic Park durante le serate musicali. L’ordinanza vieta inoltre l’introduzione di superalcolici nell’area di pertinenza del Festival e l’abbandono di bottigliette e contenitori, così come era stato già fatto il 9 maggio, in occasione della partenza della seconda tappa del Giro d'Italia.