/ Politica

Politica | 18 settembre 2021, 10:00

Scuola, Silvana Dottore (Italexit) chiede un cambio di passo: “Voglio che si apra al territorio” [VIDEO]

La candidata consigliera alle Circoscrizioni 2 e 5 nella lista che supporta Ivano Verra sindaco: “Laboratori teatrali, attività ludiche e sportive, ma anche collaborazione con le associazioni locali: bisogna cambiare”

Silvana Dottore

Silvana Dottore

Un cambio di passo o, meglio, di registro per il mondo della scuola torinese. E’ questa la priorità di Silvana Dottore, 56 anni, laureata in psicologia e insegnante di ruolo da oltre 20, candidata nelle Circoscrizioni 2 e 5 con la lista di Italexit, in supporto di Ivano Verra sindaco. 

Le priorità di cui vorrei occuparmi, in caso di elezione, sono scuola, lavoro giovanile e urbanistica” spiega la candidata. “Il quartiere Vallette e Madonna di Campagna - prosegue - lo conosco bene perché sono nata lì e ci ho vissuto per 30 anni, conoscendone il degrado e l’abbandono tipico del quartiere di periferia: vorrei migliorare la situazione”.

 

Il tema più importante, anche per deformazione professionale, rimane però il mondo della scuola: “Lavoro da oltre 20 anni nelle scuole dell’infanzia e mi piacerebbe pensare a una scuola aperta al territorio, che garantisca supporto alle famiglie e più stimoli ai ragazzi, offrendo loro attività ludiche, sportive e teatrali che intrattengano tutti i ragazzi presenti nei quartieri, in sinergia con le associazioni locali”.

Perché quindi la scelta di Italexit, alle prossime elezioni amministrative di ottobre? “Credo sia il partito politico più completo, è il solo cambiamento rispetto a questa politica che ha svelato tantissime debolezze, soprattutto in questo periodo pandemico” spiega.” Se vogliamo veramente cambiare possiamo farlo, abbiamo un’occasione unica nelle elezioni del 3 e del 4 ottobre: votare Italexit” conclude Dottore.

Comunicazione Politico Elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium