Entro la fine dell’anno, dieci nuovi agenti entreranno a far parte del Comando della Polizia locale di Moncalieri. Sono i vincitori del concorso bandito nei mesi scorsi "per rispondere ad un’esigenza della città e dare seguito all’impegno preso in campagna elettorale con i cittadini", ha spiegato il sindaco Paolo Montagna, che ieri li ha ricevuti in Municipio.
Montagna: "Siamo tutti al servizio dei cittadini"
"Ho avuto modo di confrontarmi con loro, apprezzando la motivazione con la quale si stanno approcciando a questa nuova esperienza. Dalle loro parole sono emersi entusiasmo, voglia di fare e anche l’orgoglio di aver vinto la selezione in una città importante come la nostra", ha aggiunto il sindaco di Moncalieri. "Ho ricordato che la mia porta è sempre aperta per ascoltare e per valutare insieme i problemi. Ciò che ho chiesto a ciascuno è di svolgere il proprio compito con disponibilità e generosità nei confronti dei cittadini, di cui siamo al servizio".
L'anno prossimo la nuova caserma
"Grazie a questi nuovi ingressi e a quelli che seguiranno nei prossimi anni, siamo in grado fare di più nella protezione delle persone e del nostro territorio", ha concluso Montagna. "Nel 2022 aggiungeremo un altro importante tassello, con l’inaugurazione della nuova Casa della Polizia Locale di Moncalieri, completando quel percorso su cui abbiamo scommesso insieme al Comandante Orlandi".